Gruppo San Benedetto si aggiudica il Brands Award 2021
Author: Horeca staff/venerdì 23 luglio 2021/Categories: Beverage
Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award edizione 2021 nella categoria Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzata attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con bottiglie che utilizzano una parte di plastica riciclata (RPET).
Il Brands Award è il premio alle migliori marche dei beni di consumo organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up ed è l’unica iniziativa che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. I criteri di selezione delle marche sono
i dati di vendita IRI e i prodotti in nomination vengono sottoposti ad altri due livelli di giudizio: consumatori e giuria di buyer/category e direttori acquisti della DO.
La cerimonia di assegnazione del Premio Brands Award si è tenuta nella serata di ieri presso l’esclusivo Excelsior Hotel Gallia di Milano.
“È con grande orgoglio che riceviamo questo premio che certifica ancora una volta l’impegno della nostra Azienda nell’ambito della sostenibilità.” – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia del Gruppo San Benedetto – “La linea Acqua Minerale Naturale San Benedetto Ecogreen recita sempre più un ruolo da protagonista nella nostra offerta e rappresenta un’innovazione ecosostenibile nella quale abbiamo investito molto.
Acqua Minerale San Benedetto si dimostra ancora una volta un’azienda leader in innovazione come evidenzia anche la recente introduzione del tappo Twist&Drink. Disponibile per il formato 0,5L della linea Ecogreen il nuovo tappo si dimostra pratico e utile per il consumatore e con un importante risvolto green poiché è legato alla bottiglia così da non disperderlo nell’ambiente, agevolando il riciclo. Con questa innovazione San Benedetto ha anticipato la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

|